La guida per le ragazze “petite” ai maglioncini larghi

Guardate chi è tornato. Proprio così, gente. 

La vostra ragazza qua è tornata con un’altra ‘guida per le ragazze petite’ per parlare di come ho superato l’eterno problema di essere verticalmente sfiduciata e di voler essere carina. Nella stravaganza di oggi, sto finalmente ammettendo la sconfitta e accettando che l’autunno sembra essere alle porte.

Niente più top a fascia…. niente più gambe nude… niente più uscite di casa senza giacca.

No.

È diventato ufficialmente poco dignitoso, il che significa che dobbiamo prepararci al freddo… e magari goderci i simpatici stili autunnali che lo accompagnano.

Oggi volevo parlare di maglieria a maglia grossa perché per anni ho lottato con questo settore.

Ho scoperto che mi ingrossano, mi fanno sembrare più tozza e bassa e non sono per niente lusinghieri. Come ho fatto a padroneggiare l’arte della maglia grossa, che allo stesso tempo è corta come quella di un bambino di 9 anni… beh, questo è quello che sono qui a dirvi.

1- Il mezzo tuck è il tuo amico

Conosciuto anche come il Tuck di Emma Hill, il mezzo tuck permette di allungare la vita senza creare un rigonfiamento sulla schiena a causa del tessuto in eccesso che si è infilato nei pantaloni.

Basta infilare la parte anteriore del maglione, per dare un po’ più di definizione in vita e dare l’illusione di gambe più lunghe.

2- ritagliarlo come se fosse caldo

Ok, quindi so che tutti noi odiamo gli oggetti ritagliati perché chi ha bisogno di vedere i rotoli che spuntano fuori da sotto un maglione, ma ascoltami bene. Scegliendo un maglione leggermente tagliato, si toglie una grande quantità di tessuto in eccesso che altrimenti vi farebbe sembrare ancora più corte.

3- mix n match

Uno dei più grandi passi falsi che ho sempre fatto con la maglia grossa è stato quello di abbinarla ad abiti larghi. Sbagliato. Uhuh. 

Il modo migliore è quello di contrastare lo spessore in più accoppiando l’articolo con qualcosa di un po’ più stretto / che abbracci di più di figura. In questo modo sarete ancora in grado di mostrare la vostra silhouette, godendo allo stesso tempo del calore e dell’intimità di una maglia grossa.

4 strati, strati, strati

Ok, si vede che mi sto stancando perché questi titoli stanno diventando sempre peggiori, ma il miglior consiglio da dare è quello di mettere a strati le vostre maglie pesanti. Invece di optare per un enorme maglione oversize, scegliete un cardigan che potete tenere aperto e abbinarlo a un bel vestito o a dei jeans.

In questo modo potete semplicemente aggiungere un articolo che può essere aggiunto a un vestito per un ulteriore strato di calore. Una vittoria su tutti i fronti.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora