La felicità. È l’obiettivo generale di tutti, no? Essere felici. Essere così contenti della vita che ogni giorno ci si sveglia sorridendo. Vuoi essere il più felice possibile – felice del tuo lavoro, felice delle tue relazioni, della tua casa, della tua famiglia, del tuo aspetto…. essere felice della tua vita.
In questa era digitale di SEMPRE DI PIU’ è così facile vedere la felicità come un obiettivo in costante movimento che bisogna rincorrere. È la mentalità del “sarò felice quando”…
“Sarò felice quando traslocherò”
“Sarò felice quando perderò il doppio mento”
“Sarò felice quando avrò la mia nuova auto”.
“…Quando sarò felice?”
Recentemente stavo pensando a questo. È estenuante essere costantemente alla ricerca di qualcosa che è appena fuori dalla portata. È proprio dietro l’angolo, abbastanza vicino da vederlo, ma abbastanza lontano per poterlo afferrare.
Un bersaglio in movimento, se volete.
Poi una foto, di me di quando ero bambina mi ha ricordato quello che ho sempre desiderato di più e che avevo scordato con il passare degli anni. Il mondo della moda. è questo il mio posto, dove voglio stare. Questo il motivo per cui ho creato questo blog, per cui passo la maggior parte del mio tempo a pensare a come vestirmi. Prendetemi pure per pazza ma per me la moda è una cosa seria. Tanto quanto un matrimonio ai tempi dei nostri nonni, per intenderci. La moda non è mettersi un vestito e sculettare su una passerella o giocare alle espressioni con la fotocamera, come pensano in tanti. La moda è un messaggio. Quello che indossiamo è un messaggio. Come ci muoviamo è un messaggio. Le espressioni che facciamo, come ci comportiamo, quello che diciamo, tutto è un messaggio. Un messaggio che mostra chi siamo e cosa pensiamo.
Per questo ho deciso di prendere il mio sogno sul serio. Mi sono iscritta all’agenzia di moda New Faces & Stars.
La New Faces & Stars è un’agenzia nata a Milano con un messaggio forte, chiaro, che mi è piaciuto da subito e mi ha convinta a contattarli. Ecco cosa dicono: “Il nostro obiettivo è permettere a nuovi volti selezionati di entrare nel difficile e competitivo mondo dello spettacolo, nei campi della moda, della televisione e del cinema.”
Forte, no? Quello che mi è piaciuto di più di questo messaggio è stato l’impatto convincente che ha quando lo leggi, oltre al fatto che viene specificato che non scelgono tutti, ma fanno una selezione. Questo per me è stato importante perché vuol dire che non è un’agenzia che ti vende aria e ti prende in giro prendendosi i tuoi soldi senza darti certezze. O peggio, sapendo già che non andrai da nessuna parte. La parte selettiva iniziale è stata, per me, un sinonimo di sicurezza. Se ce l’ho ce l’ho (il potenziale), sennò amen. Questo ho pensato. Mi sono iscritta solo ieri, spero veramente che mi chiamino. Fatemi gli auguri!