Il costume che sto amando quest’estate

Sono finiti da tempo i tempi in cui i pezzi unici erano solo semplici costumi neri, costumi brutti, pensati per i nuotatori agonisti e NON per una giornata in spiaggia. Oggi, se non sei così innamorato della tua pancia (o hai solo approfittato del tutto compreso) trovare un bel costume intero è più facile che mai! Ma navigare internet alla ricerca di diamanti grezzi può essere piuttosto complicato….. ed è per questo che la vostra ragazza è qui.

Quindi ecco il mio costume intero preferito che mi sta piacendo molto in questo momento.

Acquistate questo numero carino…

La nuova tendenza primaverile perfetta per le ragazze di corporatura media

Non sono mai stata una ragazza da pantaloncini, ogni volta che l’estate mi girava intorno temevo l’inevitabile. Temevo il caldo e tutti i pantaloncini che circolano su Instagram. Ma… e questo è un evento molto grande, ma amici miei…. tutto è cambiato.

Una nuova tendenza ci ha abbellito in questa stagione che è la tendenza ULTIMA per qualsiasi ragazza di corporatura media, qualsiasi ragazza che ha le cosce che si sfregano in modo incontrollabile e qualsiasi ragazza che non è la più grande fan delle sue cosce tonanti che escono dai pantaloncini striminziti.

È la tendenza dei pantaloncini da mamma.

 E io, per quanto mi riguarda, sono così eccitata per la prospettiva di quest’estate. 

È un po’ una tendenza all’amore/odio, lo so. È una di quelle che si guarda con l’occhio del cuore emoji o mi si chiede cosa indossavo quando ho comprato questo paio.

 Ma ascoltatemi bene.

 Questa è la tendenza per chi va in ufficio. Questa è la tendenza per la ragazza con le cosce grosse. Questa è la tendenza per tutti.

 E in coppia con un blazer oversize potrei vestirmi come un uomo? Probabilmente, ma non è questo il punto… il look androgino è qui ed è qui più forte che mai!

Quindi se pensate che io abbia perso la testa allora chiaramente non siete mai stati seduti in un ufficio sudati in un giorno d’estate a cercare di farvi vento con 3 ventilatori elettrici. Ma se siete con me e vedete le potenzialità di questa tendenza, allora ecco i miei shorts preferiti che ho visto indossati in giro per la strade della città.

Dipendente dalla ricerca della felicità

La felicità. È l’obiettivo generale di tutti, no? Essere felici. Essere così contenti della vita che ogni giorno ci si sveglia sorridendo. Vuoi essere il più felice possibile – felice del tuo lavoro, felice delle tue relazioni, della tua casa, della tua famiglia, del tuo aspetto…. essere felice della tua vita.

In questa era digitale di SEMPRE DI PIU’ è così facile vedere la felicità come un obiettivo in costante movimento che bisogna rincorrere. È la mentalità del “sarò felice quando”…

“Sarò felice quando traslocherò”

“Sarò felice quando perderò il doppio mento” 

“Sarò felice quando avrò la mia nuova auto”.

“…Quando sarò felice?”

Recentemente stavo pensando a questo. È estenuante essere costantemente alla ricerca di qualcosa che è appena fuori dalla portata. È proprio dietro l’angolo, abbastanza vicino da vederlo, ma abbastanza lontano per poterlo afferrare.

Un bersaglio in movimento, se volete.

Poi una foto, di me di quando ero bambina mi ha ricordato quello che ho sempre desiderato di più e che avevo scordato con il passare degli anni. Il mondo della moda. è questo il mio posto, dove voglio stare. Questo il motivo per cui ho creato questo blog, per cui passo la maggior parte del mio tempo a pensare a come vestirmi. Prendetemi pure per pazza ma per me la moda è una cosa seria. Tanto quanto un matrimonio ai tempi dei nostri nonni, per intenderci. La moda non è mettersi un vestito e sculettare su una passerella o giocare alle espressioni con la fotocamera, come pensano in tanti. La moda è un messaggio. Quello che indossiamo è un messaggio. Come ci muoviamo è un messaggio. Le espressioni che facciamo, come ci comportiamo, quello che diciamo, tutto è un messaggio. Un messaggio che mostra chi siamo e cosa pensiamo. 

Per questo ho deciso di prendere il mio sogno sul serio. Mi sono iscritta all’agenzia di moda New Faces & Stars. 

La New Faces & Stars è un’agenzia nata a Milano con un messaggio forte, chiaro, che mi è piaciuto da subito e mi ha convinta a contattarli. Ecco cosa dicono: “Il nostro obiettivo è permettere a nuovi volti selezionati di entrare nel difficile e competitivo mondo dello spettacolo, nei campi della moda, della televisione e del cinema.” 

Forte, no? Quello che mi è piaciuto di più di questo messaggio è stato l’impatto convincente che ha quando lo leggi, oltre al fatto che viene specificato che non scelgono tutti, ma fanno una selezione. Questo per me è stato importante perché vuol dire che non è un’agenzia che ti vende aria e ti prende in giro prendendosi i tuoi soldi senza darti certezze. O peggio, sapendo già che non andrai da nessuna parte. La parte selettiva iniziale è stata, per me, un sinonimo di sicurezza. Se ce l’ho ce l’ho (il potenziale), sennò amen. Questo ho pensato. Mi sono iscritta solo ieri, spero veramente che mi chiamino. Fatemi gli auguri! 

I miei abiti autunnali preferiti

Ok, avrete notato che adoro l’autunno. Maglia pesante? Sì. Stivali carini? Sì. Look a strati? SÌ per favore.

Mi sono divertita così tanto con lo styling dei miei abiti autunnali che ho pensato di condividere un piccolo giro di quello che ho indossato, quello che ho amato e come sto acconciando ogni pezzo.

Nuovi Neutri

Sapete che sono un grande fan dei neutri per l’autunno e del mixaggio e dell’abbinamento dei miei pezzi neutri. Questo blazer Asos è un SOGNO per l’autunno in quanto è più spesso del vostro blazer medio e vi tiene al caldo. Un avvertimento però: se avete visto il mio video su Youtube, avrete visto quanto sia davvero oversize questo blazer. Quindi assicuratevi di ridimensionare (per darvi un’idea ho preso un blazer di 2 taglie più piccolo rispetto alla mia taglia ed è ancora abbastanza grande per me!)

Colori accoglienti

In realtà quest’autunno sto abbracciando un po’ il mio lato amante dei colori e mi piace un sacco. Piccoli passi e tutto il resto.

Mi sono dilettata nel mondo della maglieria colorata e amo le vibrazioni del colore a blocchi. Aggiungere un tocco di colore a qualsiasi vestito è un modo fantastico per battere il grigiore dell’autunno.

Parliamo di orsacchiotti

Maglioni con orsacchiotto e cappotti con orsacchiotto…. è tutta una questione di orsacchiotti in questa stagione. Sono così innamorata del maglione Polo Ralph Lauren per i mesi più freddi – è troppo carino e così accogliente!

E detto questo, la tendenza della stagione è il cappotto con l’orsacchiotto… una tendenza che ho accolto a braccia aperte. Sono TROPPO OSSESSIONATA con questo numero New Look per dare un tocco chic a una tendenza accogliente.

La guida per le ragazze “petite” ai maglioncini larghi

Guardate chi è tornato. Proprio così, gente. 

La vostra ragazza qua è tornata con un’altra ‘guida per le ragazze petite’ per parlare di come ho superato l’eterno problema di essere verticalmente sfiduciata e di voler essere carina. Nella stravaganza di oggi, sto finalmente ammettendo la sconfitta e accettando che l’autunno sembra essere alle porte.

Niente più top a fascia…. niente più gambe nude… niente più uscite di casa senza giacca.

No.

È diventato ufficialmente poco dignitoso, il che significa che dobbiamo prepararci al freddo… e magari goderci i simpatici stili autunnali che lo accompagnano.

Oggi volevo parlare di maglieria a maglia grossa perché per anni ho lottato con questo settore.

Ho scoperto che mi ingrossano, mi fanno sembrare più tozza e bassa e non sono per niente lusinghieri. Come ho fatto a padroneggiare l’arte della maglia grossa, che allo stesso tempo è corta come quella di un bambino di 9 anni… beh, questo è quello che sono qui a dirvi.

1- Il mezzo tuck è il tuo amico

Conosciuto anche come il Tuck di Emma Hill, il mezzo tuck permette di allungare la vita senza creare un rigonfiamento sulla schiena a causa del tessuto in eccesso che si è infilato nei pantaloni.

Basta infilare la parte anteriore del maglione, per dare un po’ più di definizione in vita e dare l’illusione di gambe più lunghe.

2- ritagliarlo come se fosse caldo

Ok, quindi so che tutti noi odiamo gli oggetti ritagliati perché chi ha bisogno di vedere i rotoli che spuntano fuori da sotto un maglione, ma ascoltami bene. Scegliendo un maglione leggermente tagliato, si toglie una grande quantità di tessuto in eccesso che altrimenti vi farebbe sembrare ancora più corte.

3- mix n match

Uno dei più grandi passi falsi che ho sempre fatto con la maglia grossa è stato quello di abbinarla ad abiti larghi. Sbagliato. Uhuh. 

Il modo migliore è quello di contrastare lo spessore in più accoppiando l’articolo con qualcosa di un po’ più stretto / che abbracci di più di figura. In questo modo sarete ancora in grado di mostrare la vostra silhouette, godendo allo stesso tempo del calore e dell’intimità di una maglia grossa.

4 strati, strati, strati

Ok, si vede che mi sto stancando perché questi titoli stanno diventando sempre peggiori, ma il miglior consiglio da dare è quello di mettere a strati le vostre maglie pesanti. Invece di optare per un enorme maglione oversize, scegliete un cardigan che potete tenere aperto e abbinarlo a un bel vestito o a dei jeans.

In questo modo potete semplicemente aggiungere un articolo che può essere aggiunto a un vestito per un ulteriore strato di calore. Una vittoria su tutti i fronti.

I look festoso di cui avete bisogno nel vostro guardaroba

Ok, quindi la stagione delle feste è ufficialmente alle porte e parliamo di ABBIGLIAMENTO da PARTY. Per una che praticamente passa la sua vita da eremita è ironico quanto mi entusiasmi per l’abbigliamento da festa. Ma a noi piace quello che ci piace e io ho un debole per l’abbigliamento festoso. Datemi tutti i brillantini, tutti i lustrini e tutti i gioielli. Io. Sono. Per. Le. FESTE!!

Così, visto che sono COSÌ entusiasta di tutti i Look di quest’anno, ho pensato di mettere insieme alcuni dei miei capi preferiti che penso chiunque dovrebbe tenere nel suo guardaroba.

Porta il luccichio

Che si tratti di un po’ di brillantini, di un luccichio o di uno scintillio… ora è il momento dell’anno per farli emergere tutti. Adoro uscire a Natale e riempire il mio guardaroba di pezzi scintillanti a cui non mi avvicinerò per gli altri 11 mesi dell’anno.

Il suo nome è Tartan

Ok, quindi il tartan è una tendenza che ho visto spuntare di tanto in tanto e mi sembra che quest’anno sia l’anno in cui sta avendo il suo momento. Adoro le gonne in tartan, i completi in tartan, i pantaloni in tartan. Datemi tutto.

Accogliente

Solo perché è un abbigliamento da festa non significa che non possa tenervi caldi. Tanti negozi di alta moda stanno tirando fuori dei pezzi stupendi e coccolosi che fanno un look da urlo per un look da festa.

Amore di velluto

Naturalmente, non è Natale senza un po’ di velluto nel vostro guardaroba. È la tendenza che ritorna ogni anno e non credo che andrà da nessuna parte quest’inverno.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora